PNL nella pratica didattica | BLOG
Articoli sulla PNL e la formazione.

 


PNL nemma pratica didattica
ACQUISTA CON PAYPAL

Riduci la dimenzione del carattere Dimensione del testo media Aumenta la dimensione del carattere

Torna all'elenco Risorse

La PNL

Sulla PNL

La PNL è una neuroscienza che nasce circa trent'anni fa in America dal lavoro di Richard Bandler (fisico statunitense) e John Grinder.
"Potrebbe essere definita semplicemente dalle parole del nome e cioè: lo studio della connessione esistente tra la mente, il linguaggio e il comportamento umano e di come viene programmata la mente umana, da ogni individo, ad agire nel proprio ambiente e a comunicare con noi stessi e con gli altri."
Ci sono diverse altre definizioni che mettono, di volta in volta, in evidenza aspetti diversi. La PNL comunque è un insieme di concetti e pratiche che analizzano il funzionamento della Comunicazione e quindi il ruolo del linguaggio. La PNL mette a disposizione di ciascuno degli strumenti per capire e migliorare la comunicazione con sè e poi con gli altri e capire e gestire le emozioni. E' quindi una pratica di consapevolezza e miglioramento, permette di effettuare dei CAMBIAMENTI nella direzione che consapevolmente ogni individuo decide di prendere.

Torna all'elenco Risorse



 
Chiudi il popup

Dillo ad un amico!

Fai conscere il sito ai tuoi amici...

Il tuo nome* La tua e-mail*
Il nome del tuo amico* L'e-mail del tuo amico*
Messaggio

*Acconsento al trattamento dei dati con le modalità e per le finalità indicate nella informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

 

Principi di PNL Nella Pratica Didattica
2012 © Tutti i diritti riservati
Disclamer | Credits