Moduli di PNL per insegnanti

Moduli di PNL per Insegnanti è stato realizzato applicando alcuni principi della PNL all’attività didattica-formativa, è frutto di un lavoro di ricerca personale iniziata studiando la PNL ad un livello teorico e pratico*, per poi applicare alcuni suoi principi al lavoro di formazione e di didattica pratica, attuata nelle aule.

È il risultato, da una parte, di approfondimenti nell’ambito della comunicazione e della gestione delle emozioni- rappresentati dalla PNL-,dall’altra dall’esperienza di lavoro quotidiano nelle aule di formazione più difficili che ci sono attualmente, che sono quelle della scuola pubblica.

Scopri tutto su Moduli di PNL per insegnanti

Indice

Introduzione

Compra il libro nella versione e-Book

Scarica gratuitamente un modulo!


Principi di PNL nella pratica didattica

Il libro “Principi di PNL nella pratica didattica “ nasce da una sfida, dal desiderio di applicare la PNL (o perlomeno alcuni suoi principi) ad un mondo  (quello della scuola) che nella sua realtà “quotidiana, sembra lontano da ciò che è innovazione e nuovi metodi, soprattutto lontano da ciò che la PNL rappresenta.

Principi di PNL nella pratica didattica

Poiché il carattere principale della PNL è quello di studiare la comunicazione perché non cercare di applicarla al mondo della scuola, alla professione docente che è incentrata proprio sulla comunicazione?
Questa è stata la domanda che ha rappresentato la sfida a cui il libro Principi della PNL nella pratica didattica ha voluto dare una risposta.

Il libro quindi vuole essere un aiuto ai docentiriconoscendo l’essenzialità del loro ruolo, vuole contribuire ad aggiungere nuove competenze professionali, presenta dei concetti teorici della PNL e la loro applicabilità nelle situazioni didattiche concrete, ma prospetta anche il loro utilizzo a livello personale.
E’ anche un manuale perché ci sono esercizi pratici (la PNL è soprattutto una pratica) con gli spazi per le annotazioni.

Scopri tutto il libro Principi di PNL nella pratica didattica

Indice

Introduzione


Compra il libro nella versione che preferisci (eBook – Cartaceo)

Scarica gratuitamente un capitolo!

Condividi