William Ury. Il No Positivo.

Il 12 Ottobre William Ury, un esperto mondiale del campo dela Negoziazione, ha coinvolto e appassionato un ampio pubblico di corsisti venuti a partecipare al Corso “Il No Positivo”, organizzato dalle Società Hi-Performance www.hiperformance.it e Club Mondiale della Formazione www.clubmondialedellaformazione.it

William Ury , personalità affascinante e carismatica, esperto della MEDIAZIONE, FONDATORE dell’International Negotiation Network, ha partecipato ai più importanti Negoziati di Mediazione in ambito Aziendale e Politico Internazionale.

Il Corso “Il No Positivo” riconducibile all’ambito della Comunicazione Positiva, ha illustrato i passaggi fondamentali per riuscire ad affermare le proprie ragioni e i propri interessi senza danneggiare i rapporti umani e le relazioni e riuscendo ad ottenere i risultati professionali e personali che ci si prefiggono.

Il riuscire ad affermare i propri NO in ambito personale, familiare e professionale è quindi un’ABILITA’ che può essere appresa come molte altre abilità e capacità nell’ambito della Comunicazione.
Questo è tanto più vero nella nostra epoca in cui le “piramidi del potere” si appiattiscono sempre più e in cui sempre meno viene riconosciuto il principio gerarchico dell’autorità a vari livelli.

Si “negozia” quindi continuamente con i figli, i partner, i colleghi, i dipendenti e nei nostri tempi è sempre più diffuso il desiderio di PARTECIPARE ed essere COINVOLTI nelle decisioni.

..“La Negoziazione diventa quindi una COMUNICAZIONE BIUNIVOCA” nel tentativo di trovare ACCORDI e sono importanti le STRATEGIE utili per affermare le proprie ragioni e interessi : il NO POSITIVO precisamente.

Condividi

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *